Il 30 giugno iniziativa Cgil-FDV-Spi su Collettiva.it

“Dopo l'emergenza un welfare più forte per diritti universali”: questo il titolo dell'iniziativa promossa da Cgil nazionale, Fondazione Di Vittorio e Spi sulle politiche e sulla contrattazione sociale territoriale che si terrà martedì prossimo, 30 giugno. L'appuntamento vedrà la partecipazione del segretario generale della Cgil Maurizio Landini e si potrà seguire in diretta su Collettiva.it e sulla pagina Facebook della Cgil. 

Nella prima sessione di lavori, introdotta alle ore 10 dal segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli, verrà presentato dal ricercatore Beppe De Sario l’XI Rapporto sulla contrattazione sociale territoriale dell’Osservatorio Cgil-Fdv-Spi. Seguiranno gli interventi del segretario generale dello Spi Ivan Pedretti e dei segretari generali di Fp Cgil e Flc Cgil, Serena Sorrentino e Francesco Sinopoli, moderati dal coordinatore dell’Area Welfare della Cgil nazionale Nicola Marongiu.

A partire dalle 11.30, la tavola rotonda coordinata dal Presidente della Fondazione Di Vittorio Fulvio Fammoni, a cui parteciperanno il Presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Vice Presidente dell’Anci e Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.