Il 10 giugno interviene Landini

“Sabir Oltre”, questo il titolo dell’edizione 2020 del Festival diffuso delle Culture Mediterranee, che a causa della pandemia Covid-19 e delle limitazioni alla mobilità, verrà organizzato in un’edizione straordinaria online nei giorni 3, 4, 5, 10, 11 e 12 di giugno. Il Festival, promosso dall’ARCI, ACLI, Caritas Italiana e CGIL, con la collaborazione di Asgi, A Buon Diritto, Carta di Roma e UNHCR, sarà caratterizzato sia da una forte partecipazione di rappresentanti istituzionali della società civile italiana e internazionale, sia da momenti formativi, seminari e incontri internazionali.

Numerose sono le iniziative organizzate dalla CGIL insieme alle sue Categorie e all’INCA, che potrete consultare sul sito: http://www.festivalsabir.it/

Per la giornata di inaugurazione è previsto l’intervento del segretario confederale della Cgil, Giuseppe Massafra al dibattito su “Mediterraneo e crisi Covid” e quello di Sergio Bassoli del dipartimento delle politiche internazionali al dibattito su “Europa e Mediterraneo”. Il 10 giugno alle ore 18.00 è in programma un dialogo tra il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini e Marco Damilano direttore de l’Espresso, sul futuro del lavoro.