Scade oggi, 2 novembre, il termine ultimo per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio per il personale scolastico con i requisiti pensionistici utile per la quiescenza con effetto il 1° settembre 2022. La mini proroga, comunicata venerdì scorso dalla direzione per il personale del Ministero dell’Istruzione, ha spostato solo di due giorni il precedente termine del 31 ottobre. Invariata, invece, la scadenza per i dirigenti scolastici che resta fissata al 28 febbraio 2022.

Scarica il“volantone realizzato da FLC CGIL, INCA CGIL e SPI CGIL” che riassume i requisiti di accesso alla pensione, senza tener conto dell'indicazione al 31 ottobre,  come termine ultimo per le domande di cessazione dal servizio, in esso contenuta,  poiché la variazione della mini proroga al 2 novembre, è giunta soltanto nella tarda serata di venerdì.  

Poiché la normativa pensionistica prevista è molto complessa, si consiglia al personale scolastico, che intende dare le dimissioni, di contattare le sedi territoriali dell'INCA CGIL , in Italia e all’estero, dove personale specializzato offre consulenze personalizzate.