rss

 

Crisi: 30% di italiani sta peggio di un anno fa

Camusso (Cgil), serve progetto per invertire la tendenza

Il 32% degli italiani giudica peggiorata la propria situazione economica e il 24% si sente più vulnerabile di un anno fa.  E’ quanto emerge da un’analisi effettuata da Fondazione Di Vittorio e Tecnè su “Fiducia economica, diseguaglianze e vulnerabilità sociale” aggiornata al 2° trimestre 2017.

Sviluppo sostenibile: Cgil, partire dal lavoro

Sindacato a Onu nel corso dell'High Level Political Forum”

“Gli impegni si traducano in fretta in azioni concrete volte al raggiungimento della piena e buona occupazione, riduzione delle disuguaglianze e decarbonizzazione dell'economia. Non basta ribadire la volontà di perseguire gli obiettivi dell'Agenda 2030, occorre tradurli e inserirli tra le priorità dell'agenda politica-istituzionale”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale in merito allaNational Voluntary Review che l'Italia presenterà il 18 luglio prossimo all'Onu.

Pensioni. Cgil, da Governo continue dilazioni

Camusso, no ad automatismi di innalzamento età

"Il governo risponda e dia concretezza al confronto sulla fase due sulle pensioni che invece viene continuamente dilazionata nel tempo". Così si esprime Susanna Camusso, segretario generale Cgil sottolineando la contrarietà ad ogni forma di automatismo di innalzamento del requisito anagrafico di pensionamento.   

RSS
Primo90919293949596979899Ultimo