rss

 

Alternanza scuola-lavoro

Cgil, approccio superficiale, attivare cabina di regia

"La Cgil continua a sostenere che sull’alternanza scuola lavoro è prevalso finora un approccio superficiale nelle parole e nei fatti. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

Sanità: il SSN compie quarant'anni

Sindacati, senza risorse non c'è una sanità giusta

“Il Sistema sanitario nazionale deve essere universale, perequato, solidale: questa la prima sfida che abbiamo davanti. Per farlo, non possiamo avere un finanziamento nazionale che è sotto la soglia minima dell'Organizzazione mondiale della sanità”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenendo all'Assemblea nazionale della salute di Cgil, Cisl e Uil che si è svolta oggi (19 settembre) a Salerno. “Senza risorse adeguate non si pratica l'universalismo – a suo avviso –, ma al contrario si allarga la diseguaglianza”.

Recupero beni confiscati a Roma

Domani presentazione del progetto "Riparte il lavoro nella legalità"

Domani, giovedì 20 settembre, verrà presentato ad Ostia da Cgil, Flai Cgil e Legacoop il progetto ‘Beni sequestrati e confiscati. Riparte il lavoro nella legalità’. L'appuntamento, a cui parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, è per le ore 18 presso il porto turistico di Roma, Lungomare Duca degli Abruzzi 84.

Lavoro. Cgil, Cisl, Uil a Di Maio

Aprire il tavolo di confronto

In una lettera inviata oggi al Ministro Di Maio, Cgil Cisl e Uil rinnovano la richiesta di apertura di un tavolo di confronto sugli interventi in materia di mercato del lavoro. “É urgente - si legge nella nota - che si superi la logica degli interventi a spot, per avviare un confronto sistemico sulle emergenze che gravano sul mondo del lavoro". 
RSS
Primo45678910111213Ultimo