rss

 

Ape sociale. Utile contribuzione estera

Il messaggio correttivo di Inps

Dopo il clamore suscitato dalla pubblicazione dei risultati riguardanti le domande di Ape sociale respinte (circa il 70%) e alla luce del “nuovo indirizzo interpretativo del Ministero del lavoro", l’Inps riammette la valorizzazione dei periodi di contribuzione estera per il raggiungimento del requisito per l'accesso all'indennità. 

Ape sociale. Inca, indennità più che dimezzata

Piccinini: "Inps e Governo pongano rimedio"

Per Morena Piccinini, presidente Inca, "il 70% delle domande respinte dicono sostanzialmente che ci sono problemi sostanziali di interpretazioni delle norme, che vanno risolti.  L’auspicio è che gli ulteriori chiarimenti, non ancora noti, ma comunque forniti ad Inps dal Ministero del Lavoro soltanto dopo la denuncia di Inca, vadano nella direzione di un allargamento della platea dei beneficiari”.  

Ape sociale: respinto il 70% delle domande

Ghiselli (Cgil), grave la situazione. Inps e Governo rimedino

"I dati riferiti all'esito delle domande per l'accesso all'Ape sociale e all'anticipo pensionistico per i precoci sono di una gravità estrema”. E’ la dura reazione di Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil alla notizia che l'Inps ha respinto nel complesso 44.306 domande di Ape sociale a fronte di oltre 66.000 richieste presentate.

Domande respinte Ape sociale

Cgil, Cisl e Uil a Poletti e Boeri chiedono incontro urgente

Dopo la diffusione del dossier Inca sulle tante, troppe, domande respinte di Ape sociale, Cgil, Cisl e Uil chiedono al ministro del lavoro, Giuliano Poletti e al presidente dell’Inps, Tito Boeri ,un incontro urgente per “affrontare nel migliore dei modi le problematiche aperte”. 

RSS
Primo45678910111213Ultimo