rss

 

Pensioni. Cgil, discussione su sentiero difficile.

Camusso, il 13 novembre verifica se disponibilità vera

Il confronto Governo Sindacati sul capitolo previdenza è stato aggiornato al 13 novembre. Lo ha annunciato all’uscita dalla riunione di ieri Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, che sottolinea il carattere tecnico politico del nuovo appuntamento, nel quale "si conosceranno le cifre concrete e le intenzioni reali". 

Pensioni. Sindacati, no aumento automatico età

Cgil, Cisl e Uil, avviare confronto per la revisione

Cgil, Cisl e Uil tornano a chiedere una sostanziale revisione dell'adeguamento automatico dell'età pensionabile perché questo meccanismo comporta conseguenze preoccupanti in un mercato del lavoro caratterizzato da un’elevata disoccupazione sia giovanile che over 50, e in cui sono ancora evidenti le ferite causate dall’aumento repentino dei requisiti pensionistici dovuto alla legge Monti-Fornero, che ha creato il drammatico fenomeno degli esodati”. 

26 ottobre protesta dei lavoratori della formazione

Sciopero e presidio a Roma in piazza del Campidoglio

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per il 26 ottobre uno sciopero con presidio in piazza del Campidoglio a Roma dei lavoratori della Formazione Professionale per difendere "diritti contrattuali e quelli di oltre mille studenti in obbligo di istruzione, di cui circa 250 diversamente abili".

Manovra. Sabato, Cgil, Cisl e Uil in piazza

Camusso, Governo dia risposte su lavoro e pensioni

"Ci auguriamo che nell’incontro di lunedì prossimo il Governo presenti delle risposte concrete sui temi posti dal sindacato, ad iniziare dalle questioni relative alle pensioni e al lavoro e, tra queste, il blocco dell’automatismo di crescita dell’età pensionabile e una pensione contributiva di garanzia per i giovani". È quanto dichiara il segretario generale della Cgil Susanna Camusso in seguito alla convocazione da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.
RSS
Primo45678910111213Ultimo