rss

 

Salute mentale: 40° della Legge Basaglia

Conferenza nazionale l'11 e il 12 maggio

Nel quarantesimo della Legge 180, Unasam promuove con diverse organizzazioni - Conferenza per la salute mentale nel mondo F. Basaglia, Fondazione Franca e Franco Basaglia, Siep Società italiana di Epidemiologia Psichiatrica, stop OPG, Psichiatria Democratica, Wapr Italia, Forum Salute Mentale, Rete italiana Noi e le Voci, Fondazione Di Liegro, Cittadinanzattiva, Antigone, A Buon Diritto, La Società della Ragione, Forum Salute in Carcere, Gruppo Abele - e con il Patrocinio di “Roma Presidenza Assemblea Capitolina” - un incontro nazionale a Roma presso la Protomoteca del Campidoglio per l’11 e 12 maggio.

Agricoltura. Obbligo trattamenti chimici in Puglia

Federconsumatori, rischi di contaminazione dell'aria

Federconsumatori di Lecce ha espresso perplessità rispetto al contenuto del Decreto Martina del 13.02.2018, con cui viene imposto l’obbligo di quattro trattamenti chimici all’anno su tutto il territorio agricolo compreso tra l'Adriatico e lo Ionio e da Martina Franca, Locorotondo e Fasano fino al Capo di Leuca, al fine dichiarato di eliminare l’insetto vettore di Xylella.

Previdenza dipendenti Enti locali

Riscatto periodi di servizio come vice pretore reggente

Nella Gazzetta ufficiale n. 6 del 7/2/2018 è stata pubblicata la sentenza n. 11, della Corte Costituzionale (30 gennaio 2018), con la quale è stata dichiarata l’illegittimità costituzionale dell’articolo 67 del regio decreto-legge 3 marzo 1938, n. 680 (Ordinamento della Cassa di previdenza per le pensioni agli impiegati degli Enti locali), nella parte in cui non prevedeva la facoltà di riscattare il servizio prestato in qualità di vice pretore reggente per un tempo non inferiore a sei mesi. 

Cgil, Cisl e Uil su bilancio Ue

Tagli ai fondi coesione minano sviluppo e riduzione divari

“Tagli consistenti ai fondi di coesione e alla Pac, la politica agricola comune, minano il disegno di un’Europa federale, sociale e dei popoli". È quanto dichiarano in una nota unitaria i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Gianna Fracassi, Angelo Colombini, Guglielmo Loy, in merito al nuovo bilancio Ue post 2020 presentato ieri dalla Commissione Europea.

RSS
Primo45678910111213Ultimo