rss

 

Nuovi voucher: i dati di Inps

27 mila utenti registrati sulla piattaforma

In quarantacinque giorni, sono oltre 27 mila gli utenti che si sono registrati nella piattaforma Inps per la gestione delle prestazioni occasionali; i cosiddetti nuovi voucher sono statti reintrodotti con un nuovo decreto dal 10 luglio scorso per evitare il quesito referendario proposto dalla Cgil che ne chiedeva la totale abrogazione. 

Pensioni. Il dossier della Ragioneria gen. Stato

Calo immigrati peserà su Pil e 'assegni'

Una "contrazione della crescita economica" da imputare "a una minore dinamica occupazionale, a sua volta dipendente da una riduzione del flusso netto degli immigrati" rispetto alla precedente stima Istat. E' quanto stima la Ragioneria generale dello Stato fino al 2070 nel rapporto sulle tendenze di medio lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario. 

Previdenza: ricongiunzioni onerose

Gratuità per domande presentate dal 1° al 30 luglio 2010

Dopo la decisione della Corte Costituzionale di dichiarare l’illegittimità della retroattività della norma che ha trasformato in onerosa l’operazione di ricongiunzione dei contributi previdenziali, l’Inps provvede con la circolare n. 116 del 19 luglio a recepire la sentenza, fornendo le necessarie indicazioni operative per garantire la gratuità della ricongiunzione dei contributi a coloro che hanno presentato domanda dal 1° al 30 luglio 2010.   

RSS
Primo45678910111213Ultimo