rss

 

Rinnovo contratti

Il mese di mobilitazione dei lavoratori pubblici

Prendono il via oggi le quattro settimane che vedranno impegnata la Funzione pubblica Cgil in diversi appuntamenti per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici, che siano impegnati nel pubblico o nel privato. 

Siglata ipotesi contratto Pmi tessili e chimiche

Al via le assemblee dei lavoratori

Dopo otto mesi di trattativa, ieri a Roma è stata siglata l’ipotesi di accordo tra i rappresentanti delle associazioni degli artigiani (Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani) e dei sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle piccole e medie imprese del tessile (fino a 249 addetti) e chimico (fino a 49 addetti), scaduto il 31 marzo scorso, che avrà vigenza fino al 31 dicembre 2018. 

Amianto. Dopo assoluzione ex vertici OGR

Filt Cgil, sentenza sconcertante

"Purtroppo di fronte ad una sentenza di questo genere non possiamo che esprimere il nostro sconcerto, che si affianca alla rabbia e alla disapprovazione dei lavoratori e dei loro familiari". Così la Filt Cgil di Bologna commenta l'assoluzione di due ex dirigenti delle Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie, accusati di aver provocato la morte di quattro lavoratori esposti all'amianto. 


RSS
Primo45678910111213Ultimo