rss

 

Economia. Le proposte Cgil per il Mezzogiorno

Domani convegno a Bari

Prende il nome dal documento della Cgil contenente le proposte per lo sviluppo del Mezzogiorno l’evento organizzato dalla Cgil Puglia per domani a Bari, presso le ex Officine Calabrese, in via Guglielmo Murari 18, a partire dalle 9.30, con due temi al centro delle rispettive sessioni di discussione: “Nuove politiche industriali per il Mezzogiorno” e “Riattivare la macchina del dialogo tra istituzioni, imprese e sindacati per lo sviluppo sostenibile e l’occupazione”. 

Censimento Rom: Cgil, proposta vergognosa

Massafra, richiama leggi razziste del periodo più buio della storia

“Vergognosa e inquietante la proposta del Ministro dell'Interno Salvini, rinnovata anche oggi, sul censimento della popolazione Rom del nostro Paese, che richiama i toni e le leggi razziste del periodo più buio della nostra Storia. Esprimiamo vicinanza e solidarietà al popolo romaní”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

Lavoro e politiche giovanili

Cgil, necessario immediato cambio di rotta

“Un giovane italiano su quattro non lavora e non segue un percorso di studi. Frutto di scelte politiche sbagliate che non hanno saputo investire le tante risorse pubbliche per contrastare questa condizione di solitudine e di abbandono. Occorre un immediato cambio di rotta”. È quanto dichiarano i segretari confederali della Cgil Tania Scacchetti e Giuseppe Massafra a commento dei dati Eurostat.
RSS
Primo3456789101112Ultimo