rss

 

Ius soli. Il 13 ottobre “Cittadinanza Day”

Cgil, Cisl e Uil in piazza insieme agli studenti

Cgil, Cisl, Uil il prossimo 13 ottobre, alle ore 16.30, saranno in Piazza Montecitorio, a Roma, insieme ad associazioni, insegnanti, genitori e alunni, politici, parlamentari, uomini di cultura, a sostegno dell’iniziativa 'Cittadinanza Day', promossa da '#ItalianiSenzaCittadinanza' e 'L’Italia sono anch’io'. 

Amianto. Convegno Cgil, Cisl e Uil a Milano

Appuntamento il 12 ottobre

Per giovedì 12 ottobre (dalle 9 alle 14 presso il Centro Congressi FAST -  Piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano, MM1 Palestro o MM3 Turati), Cgil, Cisl, Uil della Lombardia hanno organizzato un convegno per fare il punto sulla situazione amianto in Lombardia, un problema ancora drammaticamente presente nella nostra regione, con gravi conseguenze sulla salute delle persone nei luoghi di lavoro e di vita.

Centrale Enel: sindacati, piena luce su accuse a Brindisi

Da una fermata deriverebbe crisi occupazionale devastante

"Auspichiamo che possa essere fatta in tempi rapidi piena luce su quanto contestato, per non mettere a rischio la continuità produttiva della Centrale stessa e la conseguente serenità occupazionale, delle maestranze dirette e dell'indotto". E' quanto si legge in un comunicato congiunto di Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil in merito all'inchiesta in corso, che riguarda anche la centrale Enel di Brindisi.

Manovra. Cgil, Cisl e Ul, lotta alla povertà

Camusso, Furlan, Barbagallo: decisivo passaggio

“La povertà è ancora un dramma che sottrae diritti e futuro ad una quota rilevante della popolazione del nostro Paese”. La prossima legge di bilancio rappresenta un “passaggio decisivo” per combattere la povertà nel paese. Lo affermano in una nota congiunta i segretario di Cgil, Cis e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. 
RSS
Primo3456789101112Ultimo