rss

 

Il sindacato nelle tue mani

La tessera Cgil del 2018

Il sindacato nelle tue mani". Così la Cgil avvia la campagna di tesseramento 2018 per incoraggiare l'adesione da parte di "chiunque abbia a cuore la democrazia e la dignità della persona. Della persona prima ancora della lavoratrice o del lavoratore, della pensionata o del pensionato; perché la Cgil è un soggetto di rappresentanza generale, non solo del mondo del lavoro comunemente inteso. Dunque, anche di quanti il lavoro lo cercano o che hanno attività non tipicamente classificabili di dipendenza lavorativa".

Infortuni domestici: Obbligo assicurazione Inail

Entro il 31 gennaio il pagamento del premio di 12,91 euro

E’ fissata anche quest’anno al 31 gennaio la scadenza per il versamento del premio annuale di 12,91 euro dell’assicurazione contro gli infortuni domestici, obbligatoria per tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che svolgono un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’abitazione, in modo abituale ed esclusivo e senza vincoli di subordinazione.

Editoria. L’ultimo numero di RPS

Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi?

Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi? E’ il tema che affronta l’ultimo numero della Rivista delle Politiche Sociali, che sarà presentato il 25 gennaio a Roma alle 10 presso la sede nazionale della Cgil, in Corso d’Italia, 25 – Sala Santi.

 

RSS
Primo3456789101112Ultimo