rss

 

Salute e sicurezza sui posti di lavoro

Cgil, Cisl e Uil, settimana di mobilitazione in tutta Italia

La mobilitazione promossa dai sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil si sta sviluppando in tutte le regioni. Il punto sulle varie iniziative nelle diverse regioni nella trasmissione di ieri di RadioArticolo1 che si può riascoltare in podcast: http://www.radioarticolo1.it/audio/2018/05/21/36300/fermiamo-la-strage-al-via-una-settimana-di-mobilitazione-per-la-sicurezza.

Contratti. Firmati rinnovi Sanità ed Enti locali

Sorrentino (Cgil), si apre nuova pagina. Il governo stanzi risorse

 Oggi è "stata apposta la firma definitiva" sui rinnovi contrattuali per i dipendenti pubblici di sanità ed enti locali, "circa 1,2 milioni di lavoratori". Lo afferma la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, sottolineando che così si chiude "definitivamente il percorso per il rinnovo dei contratti pubblici".


Mobilitazione in difesa della Casa delle donne

Fp Cgil contro la chiusura della sede di Roma

La Fp Cgil nazionale “aderisce e sostiene la mobilitazione per impedire la ‘liquidazione’ dell’esperienza rappresentata dalla Casa internazionale delle donne di Roma. Contro la mozione approvata dal Comune di Roma per riprendersi lo stabile dove ha sede la Casa delle Donne, oggi lunedì 21 maggio a Roma è in programma alle ore 18 un presidio davanti all’assessorato Roma Semplice in via del Tempio di Giove 3 (Campidoglio)”.

Anpal. Stato di agitazione del personale

Cgil, Nidil, Fisac, si rispettino accordi per continuità occupazionale

Cgil nazionale, NIdiL Cgil e Fisac Cgil, a poche settimane dalla scadenza dei contratti a tempo determinato per i lavoratori Anpal prevista per il 31 maggio prossimo, chiedono che "a legislatura vigente, si mantenga fede agli accordi sottoscritti e al raggiungimento del pieno obiettivo della continuità occupazionale del personale di Anpal Servizi”. 


RSS
Primo234567891011Ultimo