rss

 

Previdenza pubblici dipendenti

Rettifica posizione contributiva senza prescrizione

Nessuna prescrizione per la copertura previdenziale dei dipendenti pubblici. La rassicurazione è contenuta nel comunicato stampa dell’Inps, pubblicato sul sito istituzionale il 14 agosto scorso, nel quale l’Istituto precisa che dal 1° gennaio 2019 i pubblici dipendenti potranno continuare a sistemare la loro posizione contributiva senza incorrere in alcuna conseguenza prescrittiva sul diritto al riconoscimento previdenziale dei periodi di lavoro presso la pubblica amministrazione.


Liberalizzazione servizi commerciali

Camusso (Cgil), bene provvedimento di regolazione

“Il nostro sindacato da lungo tempo conduce una battaglia sul tema della regolazione dell’apertura dei negozi, anche perché la totale liberalizzazione ha determinato condizioni di lavoro molto difficili. Che si arrivi quindi ad un provvedimento di regolazione credo sia molto importante”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, questa mattina ad Omnibus.

Commercio. Filcams, porre limiti orari di apertura

Gabrielli, introdurre celeri interventi legislativi

"Intervenire sul decreto Salva Italia e le liberalizzazioni delle aperture e degli orari nel commercio è una priorità per la Filcams Cgil, che ha più volte avanzato proposte di modifica, richiesto un incontro con il Ministro del lavoro Di Maio e promosso iniziative, mobilitazioni e campagne di comunicazione in occasione delle festività”. 
RSS
Primo234567891011Ultimo