rss

 

Assistenza: Assegni al nucleo familiare

Importi e limiti di reddito 2018

Gli assegni al Nucleo familiare (Anf) saranno rivalutati dell’1,1 per cento, per effetto dell’indice dei prezzi al consumo comunicato dall’Istat, relativo all’anno 2017. Come di consueto, l’Inps, nella circolare n. 68, ha quindi aggiornato, innalzandoli, gli importi ed i limiti di reddito ai fini del conseguimento della prestazione, per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019.

Tutela della disabilità da patologie oncologiche

Regione Lazio, Inps e Ifo firmano protocollo sperimentale

Regione Lazio, Inps e Ifo presentano il protocollo sperimentale d’intesa per la tutela della disabilità da patologie oncologiche che consentirà l’attivazione tempestiva della pratica di invalidità presso l’Istituto previdenziale pubblico, fatta dall’oncologo al momento della diagnosi. Ne dà notizia l’Inps in un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale l’8 maggio.

Pensioni: APE sociale e anticipo per i precoci

Accesso e decorrenza per il personale della scuola

I lavoratori della scuola, che hanno già ricevuto o che riceveranno la certificazione delle condizioni di accesso all’Ape sociale e alla pensione anticipata per i precoci, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2018-2019, potranno presentare la domanda cartacea di cessazione dal servizio, per accedere al beneficio con decorrenza 1° settembre 2018.


RSS
Primo234567891011Ultimo