rss

 

Al tavolo con il governo per i rider

Cgil, avviata discussione utile, ma restano molti nodi

Sulla pagina Facebook della Cgil nazionale gli scatti dal tavolo dedicato ai riders al ministero del lavoro. Il ministro Di Maio aveva convocato rappresentanti delle imprese e sindacati per cercare una quadra sul riconoscimento di diritti per i lavoratori di questo settore oggi scoperti anche in tutele di base, la maternità, gli infortuni, la malattia.

Sanità: Cgil, Cisl, Uil, deve essere priorità per Governo

Chiesto incontro a Ministro Grillo

Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro al Ministro della Salute, Giulia Grillo, per avviare "un confronto costruttivo mirato al rafforzamento e al rilancio del Ssn universale, equo e solidale". Le tre confederazioni lo annunciano in una nota unitaria a firma dei segretari confederali Rossana Dettori (Cgil), Ignazio Ganga (Cisl) e Silvana Roseto (Uil).

Povertà. Cgil, emergenza nell’emergenza

Camusso, affrontarla diventi priorità dell'azione di Governo

“La crescita continua della povertà assoluta in Italia, che registra il valore più alto dal 2005 e colpisce in particolare i minori e i giovani tra i 18 e i 34 anni, è il segnale di un’emergenza nell’emergenza”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, commenta i dati diffusi dall’Istat.

Pensioni. Cgil, basta spot

Ghiselli, per quota 100 mancano le condizioni

“Il governo è passato da un’idea di cancellazione della legge Fornero, proposta in campagna elettorale, che in qualche nodo presupponeva una modifica radicale del sistema previdenziale, a semplici spot e annunci improvvisati. Dunque, non sembra ci siano le condizioni per fare una discussione su una vera riforma delle pensioni”. Così Roberto Ghiselli, segretario confederale Cgil, ieri ai microfoni di Italia parla, la rubrica quotidiana di RadioArticolo1 condotta da Roberta Lisi. 
RSS
12345678910Ultimo