rss

 

Ilva. Cgil, serve chiarezza e trasparenza

Landini, piano industriale è strategico per il Paese

“Il piano industriale dell’Ilva, il futuro della siderurgia, ha un’importanza strategica per il nostro Paese. Per questo motivo nella trattativa serve la massima chiarezza e trasparenza, conoscere tutte le carte”. Così il segretario confederale della Cgil, Maurizio Landini al termine dell’incontro che si è svolto oggi al Mise.

Migrazioni e ricongiungimenti familiari

Il 14 novembre presentazione del progetto "FORM@"

"La strada del ricongiungimento passa di qui". E' lo slogan del progetto FORM@, che sarà presentato a Roma, martedì 14 novembre, alle ore 10.30,al Centro Congressi Cavour (Via Cavour 50/a), ideato per la qualificazione dei percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia. A dare attuazione all'iniziativa sono i quattro Patronati del Ce.Pa (Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil e Acli), con l’INCA CGIL come soggetto capofila, in partenariato con l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, ANOLF, Unirama S.a.s. e International Language School.

Rinnovo contratti

Il mese di mobilitazione dei lavoratori pubblici

Prendono il via oggi le quattro settimane che vedranno impegnata la Funzione pubblica Cgil in diversi appuntamenti per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici, che siano impegnati nel pubblico o nel privato. 

Siglata ipotesi contratto Pmi tessili e chimiche

Al via le assemblee dei lavoratori

Dopo otto mesi di trattativa, ieri a Roma è stata siglata l’ipotesi di accordo tra i rappresentanti delle associazioni degli artigiani (Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani) e dei sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle piccole e medie imprese del tessile (fino a 249 addetti) e chimico (fino a 49 addetti), scaduto il 31 marzo scorso, che avrà vigenza fino al 31 dicembre 2018. 
RSS
12345678910Ultimo