rss

 

Pensioni. Cgil, proposte Governo insufficienti

L’ordine del giorno del Comitato direttivo

 “Le risposte ottenute dal Governo, limitate al tema della aspettativa di vita e ad alcune proposte emendative sul Fondo di integrazione salariale e sulla previdenza complementare per i lavoratori pubblici, sono del tutto insufficienti, non solo rispetto alle proposte unitarie contenute nella piattaforma sulle pensioni oggetto di rivendicazione da oltre 2 anni, ma anche rispetto agli impegni definiti per la seconda fase nel verbale sottoscritto l’anno scorso su questi temi con il Governo”. 

Migrazioni e ricongiungimenti familiari

Il 14 novembre presentazione del progetto "FORM@"

"La strada del ricongiungimento passa di qui". E' lo slogan del progetto FORM@, che sarà presentato a Roma, martedì 14 novembre, alle ore 10.30,al Centro Congressi Cavour (Via Cavour 50/a), ideato per la qualificazione dei percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia. A dare attuazione all'iniziativa sono i quattro Patronati del Ce.Pa (Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil e Acli), con l’INCA CGIL come soggetto capofila, in partenariato con l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, ANOLF, Unirama S.a.s. e International Language School.


Pensioni. APe volontario a quando?

Pmi.it, dubbi su possibilità cumulo dei contributi

L’anticipo pensionistico con APe volontario non parte: mancano ancora gli accordi con le banche e le assicurazioni e la circolare attuativa Inps. E, nell’attesa dell’avvio, emergono nuovi dubbi interpretativi sul decreto attuativo, ad esempio in materia di possibilità di effettuare il cumulo dei contributi.

RSS
12345678910Ultimo