rss

 

Def: Cgil, documento tecnico in direzione sbagliata

Fracassi, priorità nuovo Governo: lavoro e lotta alle disuguaglianze

“Un Documento di economia e finanza apparentemente privo di elementi programmatici. Un documento tecnico, che si limita alla descrizione dell'evoluzione economico-finanziaria, e che va nella direzione sbagliata”. Così la Cgil Nazionale audita quest’oggi dalle Commissioni speciali riunite di Camera e Senato sul Def 2018.

Assistenza: Assegni al nucleo familiare

Importi e limiti di reddito 2018

Gli assegni al Nucleo familiare (Anf) saranno rivalutati dell’1,1 per cento, per effetto dell’indice dei prezzi al consumo comunicato dall’Istat, relativo all’anno 2017. Come di consueto, l’Inps, nella circolare n. 68, ha quindi aggiornato, innalzandoli, gli importi ed i limiti di reddito ai fini del conseguimento della prestazione, per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019.

Vertenza Ilva

Da oggi le assemblee con i lavoratori

Dopo il brusco stop delle trattative al Mise tra Am Investco (Arcelor Mittal) e sindacati, partono oggi, 14 maggio, le assemblee sindacali all'Ilva di Taranto che segnano l'inizio di una fase di confronto con i lavoratori, che durerà fino al 24 maggio e coinvolgerà i circa 11mila addetti delle acciaierie pugliesi.
RSS
12345678910Ultimo