rss

 

Pensioni: Ape volontario ancora non operativo

Garante Privacy chiede delucidazioni su accordi banche e assicurazioni

Ancora qualche ostacolo per l’effettiva operatività dell’Anticipo pensionistico Ape volontario. Il Garante della Privacy, secondo alcune notizie diffuse da pmi.it,  ha approvato gli accordi con banche e assicurazioni, ma chiede chiarimenti sulle procedure di scambio dei dati personali riguardanti i lavoratori richiedenti l’Ape volontario. 

Il sindacato nelle tue mani

La tessera Cgil del 2018

Il sindacato nelle tue mani". Così la Cgil avvia la campagna di tesseramento 2018 per incoraggiare l'adesione da parte di "chiunque abbia a cuore la democrazia e la dignità della persona. Della persona prima ancora della lavoratrice o del lavoratore, della pensionata o del pensionato; perché la Cgil è un soggetto di rappresentanza generale, non solo del mondo del lavoro comunemente inteso. Dunque, anche di quanti il lavoro lo cercano o che hanno attività non tipicamente classificabili di dipendenza lavorativa".

Infortuni domestici: Obbligo assicurazione Inail

Entro il 31 gennaio il pagamento del premio di 12,91 euro

E’ fissata anche quest’anno al 31 gennaio la scadenza per il versamento del premio annuale di 12,91 euro dell’assicurazione contro gli infortuni domestici, obbligatoria per tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che svolgono un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’abitazione, in modo abituale ed esclusivo e senza vincoli di subordinazione.
RSS
12345678910Ultimo