rss

 

Elezioni RSU pubblico impiego: Cgil primo sindacato

Fp, una grande vittoria

"Una grande vittoria per la Fp Cgil alle elezioni Rsu nel pubblico impiego. Tre giorni di voto, con una partecipazione altissima delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci consegnano un'enormità di voti e una forte rappresentatività e che, di fatto, scrivono una grande prova di democrazia del lavoro". Ad affermarlo è la Fp Cgil Nazionale in merito all'esito del voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali nel pubblico impiego. 

Carta dei Diritti Universali: La Cgil ai politici

Ieri gli incontri con PD e LeU

Prosegue il viaggio della Carta dei diritti universali del lavoro tra i gruppi parlamentari. Dopo l’incontro con il Presidente della Camera, Roberto Fico, ieri la Cgil ha incontrato il PD e LeU. La lettera di Susanna Camusso ai titolari dei due rami del Parlamento e ai gruppi politici, inviata il 4 aprile scorso, ha subito raccolto numerose adesioni. Il presidente della Camera ha risposto promettendo di organizzare un vertice a breve, mentre il Movimento 5 stelle del Senato ha già incontrato il sindacato martedì 10.


Occupazione: Cgil, ripresa va rafforzata

Scacchetti, più investimenti e lavoro di qualità

“I dati di oggi (ieri ndr) disegnano un quadro generale in cui alla positiva ripresa dei contratti a tempo indeterminato si accompagna ancora una rilevante quantità di lavoro povero e instabile”. É quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti in merito alle rilevazioni dell’Osservatorio precariato e dell’Osservatorio sulla Cassa integrazione Inps.
RSS
12345678910Ultimo