rss

 

Lavoro. Cgil, partecipazione dei lavoratori alla vita delle imprese

Colla, contrattare e governare ogni cambiamento

Per Vincenzo Colla, segretario confederale della Cgil, si può e si deve parlare di partecipazione dei lavoratori alla vita delle imprese, ma con un’ottica innovativa che tenda ad ampliarne il processo, coinvolgendo non solo i lavoratori, ma il sistema territoriale, le filiere produttive ed i poli della formazione e della conoscenza attraverso un’operazione preventiva che miri alla condivisione degli obiettivi all’interno dell’impresa”.


Contratti pubblici. Cgil, rinnovarli rapidamente

Camusso, Governo rassicura, ma mobilitazione continua

"Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che il governo continuerà a operare affinché vengano rispettati gli impegni assunti il 30 novembre". Lo ha riferito Susanna Camusso, segr.gen. Cgil in occasione della giornata di mobilitazione di ieri per il rinnovo dei contratti del settore sanità e Funzioni locali.    

Lavoro. Cgil, parità di genere vale 7 punti di Pil

Fracassi, non applicarla è un insuccesso democratico

“Se ci fosse parità di accesso al lavoro, il Pil del nostro Paese crescerebbe del 7%. Invece le donne continuano ad avere difficoltà ad inserirsi e quando riescono continuano ad essere pagate meno”. Questi i dati di una ricerca della Banca d'Italia illustrati dalla segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi nel corso di una conferenza oggi (5 febbraio) a Palermo per il ciclo di incontri del progetto educativo antimafia e antiviolenza promosso dal Centro studi Pio La Torre. 



RSS
12345678910Ultimo