rss

 

La protesta degli agenti penitenziari

Fp Cgil: Polizia allo stremo, è urgente intervenire

“Allo stremo, in una condizione di grande disagio. Lo stato in cui versa il Corpo di Polizia Penitenziaria ha bisogno urgente di interventi, in termini di miglioramento delle condizioni di lavoro, nuove assunzioni, risorse e rinnovo del contratto nazionale”. Così il segretario nazionale della Fp Cgil, Salvatore Chiaramonte, dopo la manifestazione di ieri a Roma in piazza Montecitorio dietro lo slogan ‘Meno parole e più fatti per la Polizia Penitenziaria’. 

Lavoro pubblico: tornano le giornate dei servizi

A Palermo dal 7 al 10 settembre

#EffePiù. Per tutti, tutti i giorni. Tornano le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici promosse dalla Fp Cgil Nazionale. Cultura, Accoglienza, Legalità, Salute, Ambiente: questi alcuni dei temi che abbiamo scelto di affrontare in questa edizione, declinati come sempre dal punto di vista di chi lavora per garantire diritti di cittadinanza. 

Ricercatori precari in piazza

Fp e Nidil Cgil, oltre 10 mila firme per la stabilizzazione

Oltre 10.000 firme raccolte a sostegno della petizione “Ricerchiamo stabilmente”, promossa da Fp e Nidil Cgil e relativa ai precari della ricerca sanitaria impegnati negli Irccs (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e Izs (Istituti zooprofilattici sperimentali) sono state consegnate ieri alla presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. 

"RICERCHIAMO STABILMENTE”

Petizione per stabilizzazione precari Irccs e Izs

NIdiL e FP CGIL promuovono per lunedì 17 luglio una giornata di mobilitazione nazionale dei precari della ricerca. L’iniziativa “Ricerchiamo Stabilmente - La ricerca scende in piazza”, si svolge a conclusione della raccolta firme sulla petizione lanciata il 24 maggio per la stabilizzazione del personale precario degli Irccs (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e Izs (Istituti zooprofilattici sperimentali).

Ricercatori precari e sottopagati

Fp e Nidil Cgil, mobilitazione il 17 luglio

“Ricerchiamo stabilmente-La ricerca scende in piazza” è lo slogan della mobilitazione del 17 luglio, promossa da Fp e Nidil Cgil, dopo la chiusura della petizione lanciata il 24 maggio per la stabilizzazione del personale precario di Irccs (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e Izs (Istituti zooprofilattici sperimentali).

RSS
12345678