rss

 

Lavoro e pensioni: lettere di Natale per i diritti

Camusso (Cgil). La mobilitazione continua

In arrivo ai parlamentari, le lettere di Babbo Natale per chiedere non regali, ma “diritti, risposte e certezze su pensioni e lavoro, per i giovani e per le donne. L’annuncio è stato dato dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nella conferenza stampa, che si è svolta questa mattina a Roma in Piazza della Rotonda al Pantheon, in concomitanza della discussione sulla legge di bilancio alla Camera.

Pensioni. Cgil, dati Ocse critici per i giovani

Cigna, nati nel 1996, in pensione a 71 anni e 2 mesi

“Anche i dati diffusi dall’Ocse confermano che il tema della previdenza deve essere affrontato diversamente, a partire da questa legge di Bilancio. Deve essere garantito un futuro previdenziale ai giovani attraverso una pensione di garanzia nel sistema contributivo”. Così Ezio Cigna responsabile previdenza pubblica della Cgil nazionale 

Pensioni. 2/12, Cgil, i conti non tornano

Manifestazioni a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari

“Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani”. Questi i motivi al centro della mobilitazione nazionale della Cgil di domani, sabato 2 dicembre, proclamata dopo l’esito del confronto con il Governo sul tema della previdenza, considerato “insufficiente”.

RSS
12345678910Ultimo