rss

 

Ideal Standard: chiude Roccasecca

I sindacati preparano azioni di lotta

È forte la contrarietà per la decisione di Ideal Standard di non ritirare la procedura di licenziamento nei confronti dei 300 lavoratori di Roccasecca, così come richiesto dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil nel corso del tavolo di confronto di venerdì scorso, 12 gennaio, al MiSE, alla presenza del ministro Calenda, del viceministro Bellanova, del presidente della Regione Lazio Zingaretti. 

Contratto Sicurezza e Difesa

Fp e Silp Cgil, preoccupazione per ritardi rinnovo

“Preoccupazione per i ritardi con cui si sta svolgendo la trattativa e la mancanza di dati e proiezioni su cui ipotizzare la destinazione e la ricaduta delle risorse su parte fissa e accessoria”. Così Fp e Silp Cgil commentano l’andamento della trattativa per il rinnovo del contratto Sicurezza e Difesa.

Infortuni sul lavoro

Inca, L’asimmetria delle responsabilità

Non basta aver predisposto i Dispositivi individuali di protezione per essere sollevati dalle responsabilità di un infortunio sul lavoro: l’imprenditore ha l’obbligo di verificare il loro effettivo uso. Tuttavia, è un dovere del lavoratore segnalare all’azienda un qualsiasi imprevisto, che possa verificarsi nello svolgimento della sua mansione, chiedendo contestualmente “l’invio  sul posto di apposita strumentazione idonea allo svolgimento in sicurezza della non prevista operazione”. 

Sisma Centro Italia. Stop sospensione contributi

Inps, versamenti entro il 31 maggio

L'Inps comunica che il 31 maggio prossimo per i territori colpiti dai terremoti del 24 agosto e 30 ottobre 2016 e quello successivo del 18 gennaio 2017 (Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo) si interrompe la sospensione dei termini relativi agli adempimenti ed ai versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.

RSS
12345678910Ultimo