rss

 

Inps: insediato il nuovo Civ

Guglielmo Loy presidente, vicepresidente Sabina Valentini

Si è insediato oggi, alla presenza del ministro del lavoro e politiche sociali, Giuliano Poletti, del presidente dell'Inps, Tito Boeri, e del direttore generale dell'Istituto, Gabriella De Michele, il nuovo Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell'Inps. Lo comunica in una nota dell'Inps. Nel corso della seduta inaugurale il CIV ha nominato Presidente dell'organo Guglielmo Loy e vicepresidente Sabina Valentini. 

In pensione a 64 anni, per i nati nel 1952

Piccinini (Inca): Ce l'abbiamo fatta!!

I lavoratori del settore privato che vogliano anticipare la pensione a 64 anni, in virtù della norma “eccezionale” per i nati nel 1952 (articolo 24, comma 15 bis della legge n. 214/11), potranno valorizzare tutta la contribuzione volontaria, figurativa e di riscatto, extralavorativa per il raggiungimento dei requisiti richiesti. Il chiarimento, potremmo dire definitivo, è contenuto nella circolare di Inps n. 180 del 7 dicembre scorso. 

Disoccupazione agricola al vaglio della Consulta

Cassazione, garantire indennità a operai a tempo indeterminato

La Corte Costituzionale viene sollecitata nuovamente a pronunciarsi sulla legittimità della disciplina del trattamento di disoccupazione involontaria dei lavoratori agricoli a tempo indeterminato, licenziati il 31 dicembre, ai quali è negata qualsiasi forma di tutela contro la perdita del lavoro. A chiamarla in causa questa volta è la Cassazione.

RSS
12345678910Ultimo