rss

 

Domande respinte Ape sociale

Cgil, Cisl e Uil a Poletti e Boeri chiedono incontro urgente

Dopo la diffusione del dossier Inca sulle tante, troppe, domande respinte di Ape sociale, Cgil, Cisl e Uil chiedono al ministro del lavoro, Giuliano Poletti e al presidente dell’Inps, Tito Boeri ,un incontro urgente per “affrontare nel migliore dei modi le problematiche aperte”. 

Pensioni: Indennità Ape sociale a rischio

Inca, in arrivo una valanga di domande respinte

Le cattive abitudini di Inps riaffiorano. Si avvicina il responso dell’Istituto previdenziale pubblico sulle oltre 60 mila domande di Ape sociale (15 ottobre)  già presentate ma, considerando il numero di quelle respinte, l’appuntamento rischia di svelare amare sorprese per chi ne ha fatto richiesta. Numeri ufficiali non ce ne sono ma, assicura l’Inca, sono tutt’altro che irrisori.

Invalidità civile. Competenza di Inps

Sentenza del Consiglio di Stato

La terza sezione del Consiglio di Stato ha definitivamente respinto il ricorso della Regione Calabria, ribadendo la validità del processo di progressivo affidamento all'Inps di tutte le funzioni in materia di accertamento dei requisiti sanitari sulle pensioni di invalidità civile, così come previsto dalla Legge n. 102 del 3 agosto 2009.

RSS
12345678910Ultimo