rss

 

Cgil: Carta dei diritti per difendere il lavoro

Baseotto, è una battaglia per la democrazia

Quello che si sta per chiudere è stato l'anno della Carta dei diritti universali del lavoro e dei quesiti referendari che l'hanno accompagnata, con oltre 40 mila assemblee e milioni di firme raccolte. E’ stato un anno bello e difficile che ha visto la Cgil suscitare una grandiosa partecipazione di lavoratori e cittadini. 

Grande distribuzione. Contratto scaduto da 4 anni. Oggi sciopero

Camusso, consumatori sostengano rivendicazioni dei lavoratori

“Sono vicina ai lavoratori della grande distribuzione che scioperano per chiedere il rinnovo del contratto scaduto da più di quattro anni e per il legittimo riposto nei giorni di festa". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, riferendosi allo sciopero degli addetti della Grande distribuzione di oggi e delle giornate del 25 e 26 dicembre. 

Biotestamento. Cgil, legge sia pienamente applicata

“Gravissimo se ciò non potesse avvenire"

La legge sul biotestamento deve essere pienamente applicata, in ogni sua disposizione. Sarebbe gravissimo se ciò non potesse avvenire, come di fatto accade ancora oggi per la legge 194, a causa della strumentalizzazione che viene fatta della possibilità di obiezione di coscienza". È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale.

Manovra: Cgil, grave ritiro emendamenti lavoro

Scacchetti, incapacità del Governo a mantenere impegni

“Quanto si sta decidendo in queste ore sui temi del lavoro è grave e conferma l’incapacità dell’Esecutivo a mantenere gli impegni”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta il ritiro in Commissione Bilancio della Camera dei due emendamenti alla manovra relativi all’aumento dell’indennità di licenziamento e alla riduzione della durata massima dei contratti a tempo determinato.

RSS
12345678910Ultimo