rss

 

Assistenza: Assegni al nucleo familiare

Importi e limiti di reddito 2018

Gli assegni al Nucleo familiare (Anf) saranno rivalutati dell’1,1 per cento, per effetto dell’indice dei prezzi al consumo comunicato dall’Istat, relativo all’anno 2017. Come di consueto, l’Inps, nella circolare n. 68, ha quindi aggiornato, innalzandoli, gli importi ed i limiti di reddito ai fini del conseguimento della prestazione, per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019.

Tutela della disabilità da patologie oncologiche

Regione Lazio, Inps e Ifo firmano protocollo sperimentale

Regione Lazio, Inps e Ifo presentano il protocollo sperimentale d’intesa per la tutela della disabilità da patologie oncologiche che consentirà l’attivazione tempestiva della pratica di invalidità presso l’Istituto previdenziale pubblico, fatta dall’oncologo al momento della diagnosi. Ne dà notizia l’Inps in un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale l’8 maggio.

Previdenza dipendenti Enti locali

Riscatto periodi di servizio come vice pretore reggente

Nella Gazzetta ufficiale n. 6 del 7/2/2018 è stata pubblicata la sentenza n. 11, della Corte Costituzionale (30 gennaio 2018), con la quale è stata dichiarata l’illegittimità costituzionale dell’articolo 67 del regio decreto-legge 3 marzo 1938, n. 680 (Ordinamento della Cassa di previdenza per le pensioni agli impiegati degli Enti locali), nella parte in cui non prevedeva la facoltà di riscattare il servizio prestato in qualità di vice pretore reggente per un tempo non inferiore a sei mesi. 
RSS
12345678910Ultimo