rss

 

Centrale Enel: sindacati, piena luce su accuse a Brindisi

Da una fermata deriverebbe crisi occupazionale devastante

"Auspichiamo che possa essere fatta in tempi rapidi piena luce su quanto contestato, per non mettere a rischio la continuità produttiva della Centrale stessa e la conseguente serenità occupazionale, delle maestranze dirette e dell'indotto". E' quanto si legge in un comunicato congiunto di Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil in merito all'inchiesta in corso, che riguarda anche la centrale Enel di Brindisi.

Manovra. Cgil, Cisl e Ul, lotta alla povertà

Camusso, Furlan, Barbagallo: decisivo passaggio

“La povertà è ancora un dramma che sottrae diritti e futuro ad una quota rilevante della popolazione del nostro Paese”. La prossima legge di bilancio rappresenta un “passaggio decisivo” per combattere la povertà nel paese. Lo affermano in una nota congiunta i segretario di Cgil, Cis e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. 

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il difficile ruolo degli Rls

A quasi dieci anni dall’approvazione del d.lgs. n. 81/08 sono ancora notevoli le difficoltà dei Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza (Rls) nell’assumere un ruolo attivo per la prevenzione e il miglioramento  delle condizioni di lavoro. E’ quanto emerge dallo indagine sui “modelli partecipativi aziendali e territoriali per la salute e la sicurezza sul lavoro”, finanziata da Inail e realizzata, per la prima volta, con il coinvolgimento diretto di Cgil, Cisl e Uil nazionali. 

RSS
12345678910Ultimo