rss

 

Almaviva: reintegro per 155 lavoratori licenziati

Cgil, una sentenza che rende giustizia ai lavoratori

“Una sentenza che rende giustizia a quei lavoratori e, forse, potrebbe aiutare a superare una stagione improvvida nella quale le prove di forza ed i ricatti hanno sostituito le corrette relazioni sindacali”. Così in una nota la Cgil nazionale, la Slc Cgil nazionale, la Cgil di Roma e Lazio e la Slc di Roma e Lazio, commentano la decisione del Tribunale di Roma, che ha accolto il ricorso di 155 lavoratori di Almaviva, dichiarando l’illegittimità del loro licenziamento e prescrivendo la reintegra nel posto di lavoro.

Innalzamento età pensionabile

Cgil, proposta Governo esonera solo il 2% delle uscite

Nel ribadire quanto sia insufficiente la proposta del Governo sull'esonero dall'innalzamento dell'età pensionabile, la Cgil avverte che se venisse adottata riguarderebbe solo 4.305 persone, il 2,18% delle uscite per pensionamento anticipato di vecchiaia

Migranti. In UE nuovo record

Eurostat, nel 2016, concessi 3,4 milioni permessi residenza

Nel 2016 nell'Unione Europea sono stati concessi circa 3,4 mln di nuovi permessi di residenza a cittadini extra Ue, un nuovo record dal 2008, anno a partire dal quale questi dati sono raccolti, con un aumento del 28% rispetto al 2015, che ha visto il picco della crisi migratoria. Lo comunica Eurostat.

Professioni. Cgil, bene equo compenso

Avevamo ragione

Per la Cgil, il provvedimento sull'equo compenso è “una tappa molto importante del percorso verso l'estensione dei diritti nei confronti di tutti i lavoratori, a prescindere dalla loro forma contrattuale. La soddisfazione espressa dal mondo associativo del lavoro autonomo conferma che abbiamo avuto ragione fin dall'inizio”. 

RSS
12345678910Ultimo