rss

 

Pensioni. Sindacati, no aumento automatico età

Cgil, Cisl e Uil, avviare confronto per la revisione

Cgil, Cisl e Uil tornano a chiedere una sostanziale revisione dell'adeguamento automatico dell'età pensionabile perché questo meccanismo comporta conseguenze preoccupanti in un mercato del lavoro caratterizzato da un’elevata disoccupazione sia giovanile che over 50, e in cui sono ancora evidenti le ferite causate dall’aumento repentino dei requisiti pensionistici dovuto alla legge Monti-Fornero, che ha creato il drammatico fenomeno degli esodati”. 

Ape sociale. Inca, indennità più che dimezzata

Piccinini: "Inps e Governo pongano rimedio"

Per Morena Piccinini, presidente Inca, "il 70% delle domande respinte dicono sostanzialmente che ci sono problemi sostanziali di interpretazioni delle norme, che vanno risolti.  L’auspicio è che gli ulteriori chiarimenti, non ancora noti, ma comunque forniti ad Inps dal Ministero del Lavoro soltanto dopo la denuncia di Inca, vadano nella direzione di un allargamento della platea dei beneficiari”.  

Ape sociale: respinto il 70% delle domande

Ghiselli (Cgil), grave la situazione. Inps e Governo rimedino

"I dati riferiti all'esito delle domande per l'accesso all'Ape sociale e all'anticipo pensionistico per i precoci sono di una gravità estrema”. E’ la dura reazione di Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil alla notizia che l'Inps ha respinto nel complesso 44.306 domande di Ape sociale a fronte di oltre 66.000 richieste presentate.

RSS
12345678910Ultimo