rss

 

Lavoro P.A: Assenze per malattia

Controlli sistematici e ripetuti per pubblici dipendenti

Dal 13 gennaio 2018, cambiano le regole per le visite fiscali, con l’entrata in vigore del decreto n. 206 del 17.10.2017 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre), che stabilisce nuove procedure per l’accertamento delle assenze per malattia dei lavoratori del pubblico impiego, in applicazione della riforma Madia. 

Pensioni: cumulo gratuito

9 gennaio incontro Inps-Casse

Con l'intento di sbloccare la situazione di stallo sulla possibilità di cumulare gratuitamente i contributi pensionistici "spezzati" in più gestioni, si terrà martedì 9 gennaio la riunione di coordinamento tra i vertici dell'Adepp (l'Associazione che raccoglie 9 Casse di previdenza private) e i tecnici dell'Inps.

Pensionati all’estero

Detrazioni per carichi di famiglia: domande entro il 15/02/2018

Per poter ottenere o mantenere il diritto a fruire delle detrazioni per carichi di famiglia, i pensionati residenti all’estero, in Paesi che assicurano un adeguato scambio di informazioni con l’Italia, devono presentare domanda all’Inps entro il 15 febbraio 2018,  fermo restando l’obbligo di comunicare all’Istituto eventuali variazioni nei carichi che si dovessero verificare successivamente in corso d’anno.

RSS
12345678910Ultimo