rss

 

Pensioni invalidità e sordità civile

Inps nega prestazioni a chi nel 2017 aveva 65 anni e 7 mesi

Alcune sedi territoriali dell’Inps, pur in presenza di verbali sanitari positivi, non concedono le prestazioni economiche agli invalidi che hanno compiuto l’età di 65 anni e 7 mesi nel corso del 2017 e hanno presentato domanda di accertamento sanitario nel 2018 prima che scattasse il nuovo requisito anagrafico (di 66 anni e 7 mesi di età).

Quattordicesima ai pensionati

Spi Cgil, c'è chi ancora deve prendere quella del 2017

Anche quest’anno la scadenza del 2 luglio, data di pagamento della “quattordicesima” 2018 per i pensionati con reddito fino a 1014,84 euro lordi mensili, è stata segnata da pesanti disguidi a causa del malfunzionamento dell’Inps. A riferirlo è lo Spi Cgil di Genova. 

Pensioni: rapporto annuale Inps

Ghiselli (Cgil): Boeri continua ad interpretare altri ruoli

“Il presidente dell’Inps Tito Boeri anche quest’anno, nella sua relazione annuale, anziché rendere conto dell’attività dell’Istituto e delle rilevanti difficoltà che lo stesso sta attraversando, in particolare per la crescente difficoltà di erogare adeguati servizi ai cittadini, ha preferito interpretare altri ruoli, fino a definire un nuovo sistema contrattuale, basato sull’idea di superare i contratti collettivi nazionali di lavoro, riproponendo le arcaiche ‘gabbie salariali’ e sostenendo l’esigenza di un salario minimo di legge anche nei settori già coperti dalla contrattazione collettiva. Altrettanto inopportuno, oltre che sbagliato, è stato il richiamo critico rispetto alla reintroduzione delle causali nei contrati a termine”. E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Roberto Ghiselli.

Voucher: Cgil e Flai a Centinaio

In agricoltura ci sono già per pensionati e studenti

Cgil e Flai ribadiscono la loro contrarietà alla reintroduzione dei voucher: “Al Ministro Centinaio vogliamo dire che in agricoltura, come in tutti settori, i lavoratori si tutelano con contratti e regole sul mercato del lavoro, non certo con i voucher. E vogliamo ricordare che in agricoltura già esistono e si possono usare per studenti, pensionati e disoccupati”. Lo dichiarano in una nota congiunta Cgil e Flai.

RSS
12345678910Ultimo