rss

 

Istruzione e ricerca. Rinnovato il contratto

Sindacati, più tutele al lavoro nel comparto

Firmato all’ARAN questa mattina il primo contratto nazionale di lavoro del nuovo comparto Istruzione e Ricerca. Un milione e duecentomila tra docenti, personale Ata, ricercatori, tecnologi, tecnici, amministrativi, hanno finalmente riconquistato uno strumento forte di tutela delle proprie condizioni di lavoro, dopo anni di blocco delle retribuzioni e di riduzione degli spazi di partecipazione e di contrattazione. 

Lavoro. Esplosione nell'azienda di Como

La Cgil esprime rabbia e apprensione. La prevenzione è necessaria

In un comunicato la Cgil esprime "rabbia e apprensione per quanto avvenuto nella ditta di lavorazione di rifiuti speciali in provincia di Como. Ci auguriamo che il bilancio dei lavoratori coinvolti non si aggravi, e che i ricoverati in ospedale in codice rosso possano uscire presto dalla situazione di pericolo”.

No a fascismi. Sospensione manifestazione Macerata

Camusso, accolto invito del sindaco, ma sabato sarà mobilitazione

"Rispettiamo le istituzioni, abbiamo accolto l’invito del sindaco di #Macerata, ma sabato dovrà essere una giornata di democratica e civile mobilitazione #AntiFascista. Lo ha scritto ieri su Twitter il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, per spiegare la decisione, assunta insieme all’Anpi all’Arci e a Libera di sospendere la manifestazione in programma per sabato 10 febbraio a Macerata. “ Prepariamo la manifestazione nazionale con presidi, manifestazioni, momenti di riflessione #MaiPiuFascismi”. 
RSS
12345678910Ultimo