rss

 

Lavoro. Cgil, il Paese è fermo

Scacchetti, rischio recessione più vicino

“Il mercato del lavoro è ormai da troppi mesi immobile. Il Paese è fermo, anzi, dai dati diffusi quest’oggi  (ieri ndr) dall’Istat su ‘occupati e disoccupati’ si intravede, ancor più distintamente, l’avvicinarsi del rischio recessione, un rischio aggravato ulteriormente dalla stagnazione della produzione industriale”. 

Migranti: a Palermo sospeso il decreto sicurezza

Cgil, da Orlando atto dirompente, altri lo seguano

"La scelta del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto Sicurezza per la città di Palermo è un atto dirompente animato da ragioni del tutto condivisibili". A dirlo sono i segretari della Cgil Sicilia e della Camera del lavoro di Palermo, Michele Pagliaro ed Enzo Campo, insieme a Giuseppe Massafra della segreteria confederale nazionale della Cgil.

Pensioni. Cgil, Governo convochi sindacati

Ghiselli, necessario superare la legge Fornero

“Nei prossimi giorni è prevista l’approvazione del decreto legge sulle pensioni e sarebbe un errore se il Governo procedesse, anche in questa circostanza, senza un preventivo confronto con i sindacali, ignorando le proposte che unitariamente abbiamo da tempo formulato.” Così il segretario nazionale della Cgil, Roberto Ghiselli.
 
RSS
12345678910Ultimo