rss

 

Manovra. Sabato, Cgil, Cisl e Uil in piazza

Camusso, Governo dia risposte su lavoro e pensioni

"Ci auguriamo che nell’incontro di lunedì prossimo il Governo presenti delle risposte concrete sui temi posti dal sindacato, ad iniziare dalle questioni relative alle pensioni e al lavoro e, tra queste, il blocco dell’automatismo di crescita dell’età pensionabile e una pensione contributiva di garanzia per i giovani". È quanto dichiara il segretario generale della Cgil Susanna Camusso in seguito alla convocazione da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Cgil, Cisl e Uil, al via Assemblee unitarie

"I dati riguardanti gli infortuni sul lavoro, in particolare quelli gravi e mortali, e le malattie professionali, purtroppo sono in netto peggioramento. Pertanto, come sottolineato dal Presidente della Repubblica Mattarella, le iniziative da porre in atto sono ancora più urgenti e necessarie, e per questo daremo il via alle assemblee unitarie sul territorio sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro". È quanto annunciano in una nota i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Franco Martini, Angelo Emilio Colombini e Silvana Roseto.

Ius soli. Il 13 ottobre “Cittadinanza Day”

Cgil, Cisl e Uil in piazza insieme agli studenti

Cgil, Cisl, Uil il prossimo 13 ottobre, alle ore 16.30, saranno in Piazza Montecitorio, a Roma, insieme ad associazioni, insegnanti, genitori e alunni, politici, parlamentari, uomini di cultura, a sostegno dell’iniziativa 'Cittadinanza Day', promossa da '#ItalianiSenzaCittadinanza' e 'L’Italia sono anch’io'. 

Amianto. Convegno Cgil, Cisl e Uil a Milano

Appuntamento il 12 ottobre

Per giovedì 12 ottobre (dalle 9 alle 14 presso il Centro Congressi FAST -  Piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano, MM1 Palestro o MM3 Turati), Cgil, Cisl, Uil della Lombardia hanno organizzato un convegno per fare il punto sulla situazione amianto in Lombardia, un problema ancora drammaticamente presente nella nostra regione, con gravi conseguenze sulla salute delle persone nei luoghi di lavoro e di vita.
RSS
12345678910Ultimo