rss

 

Amianto. sindacati, debellare danni alla salute

Azione congiunta di Cgil, Cisl, Uil, con Anci e Conferenza Regioni

“Sviluppare un’azione congiunta per chiedere al Governo centrale, in occasione della legge di Bilancio, di rendere disponibili risorse economiche e strumenti normativi in grado di contrastare e debellare con forza i danni alla salute e all’ambiente dovuti alla perdurante presenza dell’amianto negli ambienti di lavoro e di vita dei cittadini italiani”.

Ammortizzatori sociali

Oggi incontro sindacati-Di Maio

Oggi, 1° ottobre, alle 15.30, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio vedrà al Mise Cgil Cisl e Uil per parlare di ammortizzatori sociali e politiche attive. Al termine dell'incontro con Fiom, Fim e Uilm, convocato dopo il presidio dei lavoratori metalmeccanici organizzato lunedì scorso (24 settembre), Di Maio aveva assicurato che il rifinanziamento della cassa per cessazione di attività sarebbe stata inserita nel “decreto urgenze”, quello per Genova. 

Sanità: il SSN compie quarant'anni

Sindacati, senza risorse non c'è una sanità giusta

“Il Sistema sanitario nazionale deve essere universale, perequato, solidale: questa la prima sfida che abbiamo davanti. Per farlo, non possiamo avere un finanziamento nazionale che è sotto la soglia minima dell'Organizzazione mondiale della sanità”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenendo all'Assemblea nazionale della salute di Cgil, Cisl e Uil che si è svolta oggi (19 settembre) a Salerno. “Senza risorse adeguate non si pratica l'universalismo – a suo avviso –, ma al contrario si allarga la diseguaglianza”.
RSS
12345678910Ultimo