rss

 

Sanità: Cgil, Cisl, Uil, deve essere priorità per Governo

Chiesto incontro a Ministro Grillo

Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro al Ministro della Salute, Giulia Grillo, per avviare "un confronto costruttivo mirato al rafforzamento e al rilancio del Ssn universale, equo e solidale". Le tre confederazioni lo annunciano in una nota unitaria a firma dei segretari confederali Rossana Dettori (Cgil), Ignazio Ganga (Cisl) e Silvana Roseto (Uil).

Regioni ad Amianto zero. Umbria può essere la prima

Cgil, Cisl e Uil, obiettivo possibile

“Vogliamo che l'Umbria diventi la prima regione in Italia ad amianto zero". È l'obiettivo ambizioso, ma possibile, che Cgil, Cisl e Uil ieri hanno posto affrontando il tema della bonifica dall'amianto nel corso dell'iniziativa che si è svolta a Perugia, presso la Scuole Edile, con la partecipazione dei segretari nazionali delle tre organizzazioni, Angelo Colombini (Cisl), Silvana Roseto (Uil) e Maurizio Landini (Cgil).

Crisi istituzionale

Cgil, Cisl e Uil scrivono al Presidente della Repubblica

“Caro Presidente, desideriamo manifestarle la nostra viva preoccupazione per il perdurare di una crisi politica e istituzionale che ha pochi precedenti nella storia della nostra Repubblica".

Sicurezza sul lavoro

Il 25 maggio sciopero nelle Marche

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Marche hanno deciso di effettuare uno sciopero con fermata di 2 ore in tutti i luoghi di lavoro per le ultime due ore di Venerdì 25 maggio 2018, dopo i quattro gravi infortuni sul lavoro a distanza di poche ore accaduti a Fano, Arquata del Tronto, Senigallia e Acqualagna.

RSS
12345678910Ultimo