rss

 

Carceri. Fp Cgil, ok a Riforma

Chiaramonte, ora più attenzione al lavoro di qualità

“Il via libera del Consiglio dei ministri alla riforma dell'ordinamento penitenziario è sicuramente una buona notizia". Ad affermarlo è il segretario nazionale della Fp Cgil, Salvatore Chiaramonte, che sottolinea come questo consente di “conciliare di più e meglio il bisogno di sicurezza dei cittadini con un più avanzato rispetto del dettato costituzionale in tema di esecuzione penale e trattamento dei detenuti”.



Sanità e tempi di attesa

Lunedì, 19 marzo, Fp Cgil presenta uno studio

Tempi di attesa e costi delle prestazioni sanitarie nei sistemi sanitari regionali. Questo il focus dello studio condotto da Crea (Consorzio per la Ricerca Economica Applicata), commissionato dalla Funzione Pubblica Cgil e della Fondazione Luoghi Comuni, che verrà presentato lunedì 19 marzo dalle ore 10 alle ore 13 a Roma nella sede della Cgil Nazionale in corso d’Italia 25.

Lavoratori pubblici sempre più anziani

Fp Cgil, serve piano straordinario di assunzioni giovani

Sempre di meno, sempre più anziani e con carichi di lavoro maggiori. E' il quadro dei dipendenti pubblici che emerge dai dati del Conto annuale dello Stato di Rgs, analizzati in dettaglio dalla Fp Cgil Nazionale. Un report che mette in luce i segmenti rappresentati dalla categoria, ovvero Funzioni centrali, Funzioni locali e Sanità pubblica e che dimostra, come "il perimetro di intervento dei servizi pubblici arretra e il sistema è al collasso”. 

Rinnovato contratto Vigili del fuoco

Fp Cgil, risultato importante, rilanciata la contrattazione

L’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro dei vigili del fuoco, siglato ieri a Palazzo Vidoni, “rilancia la contrattazione quale strumento fondamentale per garantire migliori condizioni economiche e di lavoro, ma anche servizi più adeguati e di qualità per i cittadini". 
RSS
123456789