rss

 

Pensioni. Cgil, insopportabile che si parli solo di Conti

Ghiselli, il sistema italiano è il più restrittivo d’Europa

“È singolare che quando si parla di pensioni, si considerino solo i conti e mai la condizione reale di vita e di lavoro delle persone”. Lo ha detto ieri il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli commentando le dichiarazioni di Banca d’Italia e Corte dei Conti nel corso delle audizioni in Commissione Bilancio di Camera e Senato sulla Nota di aggiornamento al Def. 

Pensioni: Proposta dei sindacati a Governo

Cgil, Cisl e Uil, bloccare adeguamento aspettativa di vita

Cgil, Cisl e Uil hanno presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una proposta unitaria sui temi al centro del confronto della fase due sulla previdenza. Le proposte intendono superare le attuali rigidità e favorire il turn over generazionale per rendere più equo l’attuale sistema previdenziale.

Pensioni: confronto Governo-Sindacati

Camusso: Nessuna certezza sulle risorse

"Siamo ancora in un quadro di  incertezza, abbiamo chiesto di esplicitare le risorse da destinare al capitolo pensioni ma non ci sono state dette. Non siamo  quindi in grado di valutare la dimensioni degli interventi".  Questo il commento a caldo del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al termine del tavolo sulle pensioni che si è svolta al ministero del Lavoro. 
RSS
12345678910Ultimo