rss

 

Lavoro. Cgil, Nuova Garanzia Giovani

Sviluppare competenze e migliorare opportunità occupazionali

“La nuova garanzia giovani per sviluppare le competenze dei giovani e migliorare le loro opportunità occupazionali”. E’ il tema al centro dell’incontro, promosso dalla Cgil, che si terrà il 19 luglio a Roma, presso la sede nazionale del sindacato, in corso d’Italia 25, sala Santi.


Amianto: 20 mila persone in attesa prestazioni Fondo

Cgil, Cisl e Uil, è urgente un atto ministeriale per l'erogazione

"È urgente l’atto ministeriale per l’erogazione delle prestazioni economiche del Fondo per le Vittime dell’Amianto (FVA) a favore delle circa 20.000 persone interessate, per un terzo lavoratori ed ex lavoratori malati a causa dell’esposizione all’amianto e per due terzi eredi di lavoratori morti a causa dell’amianto. 

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Amministrazioni statali, obbligo di comunicazione nominativi Rls

A partire dal 12 luglio di quest'anno, anche le Amministrazioni statali assicurate con la speciale forma della gestione per conto dello Stato, hanno l’obbligo di comunicare i nominativi dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) tramite l’accesso al servizio telematico “Dichiarazione RLS”, utilizzando le credenziali d'accesso rilasciate per l'invio delle denunce di infortunio e malattia professionale.

Governo collabori con Cnel invece di affossarlo

Cgil, Cisl e Uil, è un organo di rilevanza costituzionale

Cgil, Cisl e Uil affermano l’obiettivo di salvaguardare un organo di rilevanza costituzionale, che ha precise funzioni, assegnatagli dalla Costituzione, fortemente convinte dell’importanza istituzionale di un luogo di rappresentanza delle parti sociali e dell’associazionismo, nel contribuire a fornire le proprie valutazioni su atti e leggi, nell’ottica di partecipazione alle scelte di politica economica.
RSS
12345678910Ultimo