rss

 

L’Inps incontra i rider

Il 12 novembre apertura straordinaria di 7 sedi

L’Inps incontra i rider per illustrare ai lavoratori le tutele previste dai loro contratti. L'appuntamento è fissato per lunedì 12 novembre, dalle 15 alle 17, presso le sedi di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.         


No a DDL Pillon: Sabato la protesta in piazza

L'Italia non ci sta! La Cgil scende nelle piazze di tutto il Paese sabato prossimo, 10 novembre, insieme ai centri antiviolenza, associazioni, sindacati, ong, movimenti, comitati cittadini formatisi ad hoc, per dire NO al disegno di Legge Pillon e chiederne il ritiro, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che per la Confederazione “rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente”. 

Rider. Sindacati, proseguire confronto

Cgil, Cisl e Uil, garantire diritti e tutele

“A distanza di quasi due mesi è ripreso ieri il confronto tra sindacati e Ministero sui riders. Le distanze, purtroppo, registrate negli incontri precedenti non sono state ancora superate”. Così Cgil, Cisl e Uil al termine dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio presso il ministero dello Sviluppo economico. 

Tutela contro malattie professionali

Domani a Bologna, 2° seminario Inail-Patronati d'Italia

Dopo il primo incontro interregionale dello scorso 9 luglio a Milano, l'attività seminariale promossa dall'Inail e dai Patronati d'Italia (Acli, Inas, Inca e Ital) per individuare percorsi condivisi, finalizzati al miglioramento delle tutele per i lavoratori contro le malattie professionali, proseguirà giovedì 8 novembre a Bologna, con il secondo dei quattro appuntamenti previsti.
RSS
12345678910Ultimo