rss

 

Pensioni. Cgil, giudizio finale domani

Camusso, i segnali non ci spingono a essere ottimisti

“Il giudizio finale lo formuleremo dopo l’incontro di domani (ndr. martedì 21 novembre), ma i segnali che arrivano non ci spingono a essere ottimisti”. Così il segretario generale della Cgil Susanna Camusso in un’intervista rilasciata a RadioArticolo1, precisando che “intanto la mobilitazione va avanti, continuiamo con le assemblee nei luoghi di lavoro. Parleremo inoltre con tutti i gruppi parlamentari, a partire da quelli che sostengono il governo, cui chiediamo coerenza con gli impegni assunti. E decideremo con quali modalità tornare nelle piazze”.

Ue. Pilastro europeo diritti sociali

Cgil, bene, sia inizio per cambio di rotta

"La Cgil accoglie con favore la proclamazione del Pilastro europeo dei diritti sociali, avvenuta venerdì scorso a Goteborg in occasione del Summit sociale dei capi di Stato e di Governo dell’Ue. Ci auguriamo che questa firma non si limiti ad essere un segnale, ma l’inizio di un cambio radicale di rotta delle politiche dell’Unione Europea”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale.

Istruzione. Scuola e Università in rosso!

Studenti in piazza in tutta Italia

Giornata internazionale dello studente: anche in Italia mobilitazioni nelle piazze, nelle scuole e nelle università del paese per denunciare il grave stato di difficoltà – a partire dal sottofinanziamento – in cui versa la nostra istruzione, addirittura peggiorato con la "Buona Scuola".  Con lo slogan “Scuola e Università in rosso!” Rete degli studenti medi e Udu – in segno di protesta per le politiche di smantellamento del diritto allo studio sono scesi nelle piazze in mutande.
RSS
12345678910Ultimo