rss

 

No a DDL Pillon: Sabato la protesta in piazza

L'Italia non ci sta! La Cgil scende nelle piazze di tutto il Paese sabato prossimo, 10 novembre, insieme ai centri antiviolenza, associazioni, sindacati, ong, movimenti, comitati cittadini formatisi ad hoc, per dire NO al disegno di Legge Pillon e chiederne il ritiro, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che per la Confederazione “rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente”. 

Rider. Sindacati, proseguire confronto

Cgil, Cisl e Uil, garantire diritti e tutele

“A distanza di quasi due mesi è ripreso ieri il confronto tra sindacati e Ministero sui riders. Le distanze, purtroppo, registrate negli incontri precedenti non sono state ancora superate”. Così Cgil, Cisl e Uil al termine dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio presso il ministero dello Sviluppo economico. 

UE. Cgil, no a Fiscal compact

Camusso, Europa riparta dal sociale

La Cgil "vorrebbe una Unione Europea anche sul piano istituzionale, molto più legata alle decisioni e al voto dei cittadini, quindi una Europa non pervasa dai veti dei singoli governi rispetto alle decisioni". Lo ha detto il segretario generale di Cgil, Susanna Camusso

Sanità: Sindacati chiedono apertura confronto

Cgil, Cisl, Uil, occorre rafforzare e rilanciare SSN

"Abbiamo assistito, durante questi mesi, a numerosi annunci da parte del Governo, sulla necessità di mettere in campo risorse finanziarie aggiuntive ed interventi strutturali, mirati al rafforzamento ed al rilancio del servizio sanitario nazionale. La manovra finanziaria varata dal Governo non va però in questa direzione.
RSS
12345678910Ultimo