rss

 

Dl dignità. Cgil audita alla Camera

Alcune misure condivisibili, ma manca un disegno organico

“Il decreto dignità pur contenendo misure condivisibili, da tempo richieste dalla Cgil a partire dalla reintroduzione delle causali sui tempi determinati, manca di coraggio nell’affrontare, attraverso un intervento organico, un profondo ridisegno delle regole del mercato del lavoro”. È quanto si legge nel documento che la Cgil ha consegnato ieri in occasione dell’audizione in Commissioni Finanze e Lavoro della Camera su ‘Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese’. 

Infortuni su strada

Accordo Assolombarda-sindacati per contrastare fenomeno

Per contrastare il fenomeno degli infortuni su strada è stato firmato oggi un accoro tra Cgil, Cisl, Uil di Milano e Assolombarda con lo scopo di raccogliere e analizzare i dati e individuare sia i punti critici sia le possibili azioni di intervento e prevenzione.

Amianto: 20 mila persone in attesa prestazioni Fondo

Cgil, Cisl e Uil, è urgente un atto ministeriale per l'erogazione

"È urgente l’atto ministeriale per l’erogazione delle prestazioni economiche del Fondo per le Vittime dell’Amianto (FVA) a favore delle circa 20.000 persone interessate, per un terzo lavoratori ed ex lavoratori malati a causa dell’esposizione all’amianto e per due terzi eredi di lavoratori morti a causa dell’amianto. 

Governo collabori con Cnel invece di affossarlo

Cgil, Cisl e Uil, è un organo di rilevanza costituzionale

Cgil, Cisl e Uil affermano l’obiettivo di salvaguardare un organo di rilevanza costituzionale, che ha precise funzioni, assegnatagli dalla Costituzione, fortemente convinte dell’importanza istituzionale di un luogo di rappresentanza delle parti sociali e dell’associazionismo, nel contribuire a fornire le proprie valutazioni su atti e leggi, nell’ottica di partecipazione alle scelte di politica economica.
RSS
12345678910Ultimo