rss

 

Isee. Accordo Inps e Caf su gratuità servizio

Scongiurata la sospensione

Fino al 31 dicembre, i Centri di assistenza fiscale garantiranno il servizio gratuito Isee. E’ il risultato dell’incontro, che si è svolto il 20 ottobre scorso tra Consulta nazionale dei Caf  e Inps, volto a trovare un accordo per garantire agli utenti la possibilità, fino a fine anno, di rivolgersi gratuitamente ai CAF per la compilazione delle DSU, necessarie per il rilascio delle attestazioni ISEE (l’Indicatore di Situazione Economica Equivalente).

Ape sociale. Utile contribuzione estera

Il messaggio correttivo di Inps

Dopo il clamore suscitato dalla pubblicazione dei risultati riguardanti le domande di Ape sociale respinte (circa il 70%) e alla luce del “nuovo indirizzo interpretativo del Ministero del lavoro", l’Inps riammette la valorizzazione dei periodi di contribuzione estera per il raggiungimento del requisito per l'accesso all'indennità. 

Ape sociale. Inca, indennità più che dimezzata

Piccinini: "Inps e Governo pongano rimedio"

Per Morena Piccinini, presidente Inca, "il 70% delle domande respinte dicono sostanzialmente che ci sono problemi sostanziali di interpretazioni delle norme, che vanno risolti.  L’auspicio è che gli ulteriori chiarimenti, non ancora noti, ma comunque forniti ad Inps dal Ministero del Lavoro soltanto dopo la denuncia di Inca, vadano nella direzione di un allargamento della platea dei beneficiari”.  

RSS
12345678910Ultimo