rss

 

Migrazioni e ricongiungimenti familiari

Il 14 novembre presentazione del progetto "FORM@"

"La strada del ricongiungimento passa di qui". E' lo slogan del progetto FORM@, che sarà presentato a Roma, martedì 14 novembre, alle ore 10.30,al Centro Congressi Cavour (Via Cavour 50/a), ideato per la qualificazione dei percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia. A dare attuazione all'iniziativa sono i quattro Patronati del Ce.Pa (Inca Cgil, Inas Cisl, Ital Uil e Acli), con l’INCA CGIL come soggetto capofila, in partenariato con l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, ANOLF, Unirama S.a.s. e International Language School.

Tutela previdenziale cittadini in divisa

Inaugurazione una nuova sezione Ficiesse

Martedi 7 novembre 2017,  verrà inaugurata la sezione FICIESSE (Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà)  di Bari. All'evento parteciperanno il responsabile della Sezione, Antonio Giannuzzi, Antonella Morga Segretario Cgil Puglia, il Coordinatore Regionale del patronato INCA Cgil,  Mario Fraccascia, Rosario Leonardo, Presidente del Direttivo Nazionale FICIESSE  e Gianluca Taccalozzi delegato Cocer Guardia di Finanza .

Contributo aggiuntivo permessi di soggiorno

Il Tribunale di Bari dispone il rimborso delle somme pagate

Contributo aggiuntivo sui permessi di soggiorno: un’altra sonora bocciatura. Il Tribunale ordinario di Bari ha condannato la Presidenza del Consiglio dei ministri, i ministeri dell’Economia e dell’Interno alla restituzione delle somme pagate da quattro immigrati, per il rilascio e il rinnovo dei titoli di soggiorno. 

Ape sociale. Inca, indennità più che dimezzata

Piccinini: "Inps e Governo pongano rimedio"

Per Morena Piccinini, presidente Inca, "il 70% delle domande respinte dicono sostanzialmente che ci sono problemi sostanziali di interpretazioni delle norme, che vanno risolti.  L’auspicio è che gli ulteriori chiarimenti, non ancora noti, ma comunque forniti ad Inps dal Ministero del Lavoro soltanto dopo la denuncia di Inca, vadano nella direzione di un allargamento della platea dei beneficiari”.  

RSS
12345678910Ultimo