rss

 

Contratti Legno e lapidei, siglata ipotesi rinnovo

Fllea Cgil, riconosciute le specificità del settore

Busta paga più pesante, dai 53 ai 66 euro, cui si aggiunge l'importo una tantum di 150 euro a copertura del periodo di vacanza contrattuale. Sono questi i contenuti economici dell’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale di lavoro 2016-2018 legno arredo e lapidei, contratto che coinvolge 50 mila imprese e 100 mila lavoratori, sottoscritto da Cna, Confartigianato, Claai e Casartigiani, con Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Ora la parola passa ai lavoratori per le assemblee e l’approvazione dell’accordo.

Gomma-Plastica, 8 ore di sciopero entro aprile

Prosegue il blocco degli straordinari

La delegazione trattante del settore della gomma e della plastica, che si è riunita ieri a Roma insieme alle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil hanno stabilito di proseguire la mobilitazione contro l’atteggiamento irrispettoso ed oltranzista della Federazione Gomma Plastica sul diniego al confronto sull’articolo 70, relativo agli scostamenti inflativi, del vigente ccnl.

Rinnovato contratto Vigili del fuoco

Fp Cgil, risultato importante, rilanciata la contrattazione

L’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro dei vigili del fuoco, siglato ieri a Palazzo Vidoni, “rilancia la contrattazione quale strumento fondamentale per garantire migliori condizioni economiche e di lavoro, ma anche servizi più adeguati e di qualità per i cittadini". 
RSS
1234