rss

 

Istat: Economia in affanno in Italia

Cgil, nessuna crescita senza lavoro e investimenti

Per la Cgil "non può esserci crescita senza lavoro e investimenti, lo diciamo da tempo. La battuta d'arresto dell'industria, degli investimenti, e ancor peggio dell'occupazione, dimostra che l'uscita dalla crisi per il nostro Paese continua a essere ostacolata da scelte politiche poco lungimiranti, che non fanno altro che allargare le distanze con gli altri Paesi europei”.

Istat: Cgil, no a facili entusiasmi

Per crescita inclusiva servono investimenti, coesione, diritti

La crescita del Mezzogiorno, purtroppo, non ha ancora quella strutturalità che ci può far dire #laripresadelSudcontinua”. Così le due segretarie nazionali della Cgil Gianna Fracassi e Tania Scacchetti commentano la stima preliminare 2016 su Pil e occupazione a livello territoriale, diffusa quest'oggi dall'Istat.

Decreto terremoto

Cgil, in dl gravissime mancanze su lavoro

“Il terzo decreto terremoto, che il Parlamento si appresta a varare, contiene gravissime mancanze sui temi del lavoro”. Così la segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi.

Giustizia

Cgil, intervento straordinario per garantire efficienza

“Garantire legalità e giustizia nel nostro Paese significa anche prevedere risorse adeguate affinché possa funzionare l'intero sistema, oggi in stato di emergenza per una cronica carenza di organico". E' quanto afferma la Cgil.


RSS
12