rss

 

Pensioni. Cgil, basta spot

Ghiselli, ora si discuta seriamente

“La discussione sulle pensioni in questo inizio di legislatura è partita con il piede sbagliato.Così il segretario confederale della Cgil, Roberto Ghiselli interviene su Rassegna Sindacale a proposito delle anticipazioni che sono circolate in questi giorni e su quello che andrebbe fatto. 

Pensioni: Cgil, superare legge Monti Fornero

Sistema italiano tra i più penalizzanti in Europa

“È fondamentale reintrodurre un meccanismo di flessibilità in uscita in Italia, come previsto nella nostra piattaforma sindacale unitaria, con un’età di accesso al pensionamento a partire dai 62 anni, e occorre superare strutturalmente l’impianto della legge Monti Fornero introducendo i necessari elementi di sostenibilità, in particolare nei confronti dei giovani, delle donne, di chi svolge lavori manuali e gravosi, e dei lavoratori precoci”.

Regioni: Cgil, ridotti servizi e investimenti

Ghiselli, serve certezza politica e finanziaria

“Le Regioni in questi anni hanno subito tagli drastici alle risorse e vincoli, spesso inspiegabili, all’esercizio delle loro prerogative. Questo ha determinato il progressivo prosciugamento delle risorse, a partire da quelle per la sanità, i trasporti, l’assistenza, il diritto allo studio, l’infanzia, il lavoro, e l’incremento della pressione fiscale. 
RSS
123456