rss

 

Pensioni. Cgil, insopportabile che si parli solo di Conti

Ghiselli, il sistema italiano è il più restrittivo d’Europa

“È singolare che quando si parla di pensioni, si considerino solo i conti e mai la condizione reale di vita e di lavoro delle persone”. Lo ha detto ieri il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli commentando le dichiarazioni di Banca d’Italia e Corte dei Conti nel corso delle audizioni in Commissione Bilancio di Camera e Senato sulla Nota di aggiornamento al Def. 

Pensioni. Confronto Governo Sindacati

Ghiselli (Cgil): Bloccare automatismi innalzamento età

Per la Cgil, “le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'Istat Alleva relativamente all'innalzamento della speranza di vita, e quindi dell'età pensionabile, di cinque mesi, rafforzano l'esigenza che il Governo intervenga per bloccare gli automatismi che porterebbero dal 2019 al pensionamento a 67 anni". 

Pensioni. Confronto Governo-Sindacati

Ghiselli, ieri primo incontro interlocutorio

“L’incontro è stato interlocutorio, ci auguriamo che il Governo scopra al più presto le carte sulla fase due e dia risposte concrete alle proposte che, anche oggi, il sindacato ha riformulato, in coerenza con il verbale sottoscritto tra le parti l’anno scorso”. Lo ha detto ieri il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli al termine dell’incontro tecnico sulla previdenza al Ministero del Lavoro.
RSS
123