rss

 

Manovra. Sabato, Cgil, Cisl e Uil in piazza

Camusso, Governo dia risposte su lavoro e pensioni

"Ci auguriamo che nell’incontro di lunedì prossimo il Governo presenti delle risposte concrete sui temi posti dal sindacato, ad iniziare dalle questioni relative alle pensioni e al lavoro e, tra queste, il blocco dell’automatismo di crescita dell’età pensionabile e una pensione contributiva di garanzia per i giovani". È quanto dichiara il segretario generale della Cgil Susanna Camusso in seguito alla convocazione da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti.

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Cgil, Cisl e Uil, al via Assemblee unitarie

"I dati riguardanti gli infortuni sul lavoro, in particolare quelli gravi e mortali, e le malattie professionali, purtroppo sono in netto peggioramento. Pertanto, come sottolineato dal Presidente della Repubblica Mattarella, le iniziative da porre in atto sono ancora più urgenti e necessarie, e per questo daremo il via alle assemblee unitarie sul territorio sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro". È quanto annunciano in una nota i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Franco Martini, Angelo Emilio Colombini e Silvana Roseto.

Migranti: Cgil, garantizia rispetto diritti umani

Massafra: gestione flussi senza chiusura frontiere

“Da tempo abbiamo espresso le stesse perplessità del Commissario per i Diritti umani del Consiglio d’Europa Muiznieks riguardanti il rischio di tortura o trattamenti inumani e degradanti nei confronti dei migranti in Libia, e per questo dopo la firma dell’accordo tra l'Esecutivo italiano e quello libico ci siamo detti contrari e preoccupati”. Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in una nota.

Lavoro. Cdl Genova, contro l'intolleranza crescente

A fianco di tutti i lavoratori di ogni nazionalità

La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, insieme a tutte le sue categorie, impegnata in questi giorni nella difesa dei lavoratori dell’ILVA e nelle altre vertenze che colpiscono il nostro territorio, ribadisce di essere da sempre schierata al fianco di tutti i lavoratori di qualsiasi nazionalità. 

RSS
Primo567891011121314Ultimo