rss

 

Dl terremoto: le proposte di Cgil, Cisl, Uil

Oltre alle case, priorità ripresa economica, sociale e lavorativa

Oggi in audizione presso la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati i Segretari Confederali di Cgil, Cisl e Uil, Gianna Fracassi, Andrea Cuccello e Ivana Veronese, hanno presentato un documento unitario con delle proposte di modifica al cosiddetto “Decreto Terremoto”.

Quattordicesima ai pensionati

Spi Cgil, c'è chi ancora deve prendere quella del 2017

Anche quest’anno la scadenza del 2 luglio, data di pagamento della “quattordicesima” 2018 per i pensionati con reddito fino a 1014,84 euro lordi mensili, è stata segnata da pesanti disguidi a causa del malfunzionamento dell’Inps. A riferirlo è lo Spi Cgil di Genova. 

Pensioni: rapporto annuale Inps

Ghiselli (Cgil): Boeri continua ad interpretare altri ruoli

“Il presidente dell’Inps Tito Boeri anche quest’anno, nella sua relazione annuale, anziché rendere conto dell’attività dell’Istituto e delle rilevanti difficoltà che lo stesso sta attraversando, in particolare per la crescente difficoltà di erogare adeguati servizi ai cittadini, ha preferito interpretare altri ruoli, fino a definire un nuovo sistema contrattuale, basato sull’idea di superare i contratti collettivi nazionali di lavoro, riproponendo le arcaiche ‘gabbie salariali’ e sostenendo l’esigenza di un salario minimo di legge anche nei settori già coperti dalla contrattazione collettiva. Altrettanto inopportuno, oltre che sbagliato, è stato il richiamo critico rispetto alla reintroduzione delle causali nei contrati a termine”. E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Roberto Ghiselli.

Voucher: Cgil e Flai a Centinaio

In agricoltura ci sono già per pensionati e studenti

Cgil e Flai ribadiscono la loro contrarietà alla reintroduzione dei voucher: “Al Ministro Centinaio vogliamo dire che in agricoltura, come in tutti settori, i lavoratori si tutelano con contratti e regole sul mercato del lavoro, non certo con i voucher. E vogliamo ricordare che in agricoltura già esistono e si possono usare per studenti, pensionati e disoccupati”. Lo dichiarano in una nota congiunta Cgil e Flai.

RSS
Primo567891011121314Ultimo