rss

 

Lavoro: esposizione a sostanze pericolose

EU-OSHA lancia campagna di sensibilizzazione sui rischi

L’esposizione alle sostanze pericolose negli ambienti di lavoro europei è molto più comune di quanto s’immagini. Con questa premessa, l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (Eu-Osha) lancia la nuova campagna di comunicazione, edizione 2018- 2019, di sensibilizzazione “in merito ai rischi posti dalle sostanze pericolose nell’ambiente di lavoro e promuovere una cultura di prevenzione di tali rischi".


25 aprile e 1° maggio

Filcams Cgil, sciopero di tutto il commercio

Contestualmente alla campagna “La festa non si vende” contro la totale liberalizzazione delle aperture nel commercio, la Filcams Cgil crede che ogni lavoratrice ed ogni lavoratore abbia il diritto di celebrare con i propri affetti l’anniversario della Liberazione d’Italia e la Festa Nazionale dei Lavoratori. 

Ilva. Fiom Cgil, trattativa ancora in salita

Re David, distanze incolmabili su salari

Ieri, dopo 8 ore di trattativa il confronto su Ilva è stato di nuovo aggiornato ad oggi, quando AmInvestco fornirà ai sindacati la propria proposta, riformulata, sulla parte variabile della retribuzione legata alla produttività. Ma la trattativa, che non è ancora arrivata a toccare il tema dirimente degli esuberi, e ieri, da quanto riferiscono i sindacati, particolarmente difficile. 
RSS
Primo567891011121314Ultimo