rss

 

Lavoro. Cgil, partecipazione dei lavoratori alla vita delle imprese

Colla, contrattare e governare ogni cambiamento

Per Vincenzo Colla, segretario confederale della Cgil, si può e si deve parlare di partecipazione dei lavoratori alla vita delle imprese, ma con un’ottica innovativa che tenda ad ampliarne il processo, coinvolgendo non solo i lavoratori, ma il sistema territoriale, le filiere produttive ed i poli della formazione e della conoscenza attraverso un’operazione preventiva che miri alla condivisione degli obiettivi all’interno dell’impresa”.


Ceva Logistics. Sei licenziamenti individuali

Filt Cgil, illegittimi, violate le corrette relazioni industriali

“Sei licenziamenti individuali, dopo aver a avviato le procedure di licenziamento collettivo, previste dalla  legge 223/91, per 123 dipendenti”. E’ quanto denuncia la Filt Cgil in merito al comportamento di Ceva Logistic, azienda specializzata nel trasporto merci e nella logistica spiegando che “tale iniziativa, oltre che inusuale, è in spregio alle corrette relazioni industriali ed alle stesse norme procedurali”.

Contratti pubblici. Cgil, rinnovarli rapidamente

Camusso, Governo rassicura, ma mobilitazione continua

"Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che il governo continuerà a operare affinché vengano rispettati gli impegni assunti il 30 novembre". Lo ha riferito Susanna Camusso, segr.gen. Cgil in occasione della giornata di mobilitazione di ieri per il rinnovo dei contratti del settore sanità e Funzioni locali.    

RSS
Primo567891011121314Ultimo