rss

 

TFR al personale Enti soppressi

Inps, nuove modalità operative

A seguito della soppressione dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE), dell’Agenzia Sviluppo Ippico (ASSI, ex UNIRE) e della Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti”, il legislatore ha disposto che il personale trasferito ad altre amministrazioni pubbliche, iscritte all’Inps, mantenga il regime previdenziale dell’ente di appartenenza di provenienza.

La Consulta su pensioni lavoratori autonomi

Calcolare l'assegno escludendo contributi "dannosi"

Anche per i lavoratori autonomi vale il principio che i contributi aggiuntivi, successivi alla maturazione del diritto a pensione, non possono determinare un assegno inferiore a quello già maturato. Il principio di “neutralizzazione” della contribuzione cosiddetta “dannosa”, già espresso in precedenti sentenze, è stato ribadito dalla Corte Costituzionale nel verdetto n. 173/2018

No ai voucher: da domani la mobilitazione

Flai, Fai e Uila, i buoni aumentano la precarietà

Tre giorni di mobilitazione, a partire da domani, per dire forte e chiaro “no alla reintroduzione dei voucher” in agricoltura. A promuovere l’azione di protesta i tre sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che terranno un presidio davanti a Montecitorio, dalle 9 alle 14, in occasione della discussione in aula del provvedimento messo sotto accusa.  

RSS
Primo567891011121314Ultimo