rss

 

Bilancio Inps. Cgil, dati evidenziano tagli a prestazioni

Ghiselli, rilevanti i problemi di gestione

"I dati di bilancio dell'Inps, per quanto concerne la gestione finanziaria degli interventi previdenziali e in particolare quelli rivolti ai lavoratori dipendenti, evidenziano una situazione di equilibrio e dei sostanziali miglioramenti contabili a causa dei tagli alle prestazioni effettuati in questi anni, e ci danno la conferma che è possibile operare modifiche al nostro sistema previdenziale".

Ape sociale e precoci: Inps, sotto 40% domande accolte

Ghiselli (Cgil). Dati confermano le criticità da noi rilevate

"I dati Inps confermano le nostre previsioni e dimostrano che i rilievi critici da noi avanzati erano fondati. Si intervenga con urgenza in legge di bilancio per modificare le procedure e i vincoli per accedere all'Ape sociale e alle prestazioni per i precoci”. Così il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli commenta i dati diffusi dall'Istituto previdenziale alla vigilia della giornata di mobilitazione nazionale, che fanno il punto, ancora "provvisorio", sulle domande accolte, riesaminate e respinte di Ape sociale e per i lavoratori precoci.

Pensioni: Cgil, domani mobilitazione in 5 piazze

Ghiselli, da parlamentari convergenze su nostre proposte

"Abbiamo registrato attenzione da parte di tutti i gruppi parlamentari nei confronti delle proposte e delle valutazioni espresse dalla nostra organizzazione. Attenzione che ora deve essere trasformata in atti parlamentari concreti per migliorare i contenuti dell'emendamento presentato dal Governo, superando i suoi limiti evidenti”. 

Innalzamento età pensionabile

Cgil, proposta Governo esonera solo il 2% delle uscite

Nel ribadire quanto sia insufficiente la proposta del Governo sull'esonero dall'innalzamento dell'età pensionabile, la Cgil avverte che se venisse adottata riguarderebbe solo 4.305 persone, il 2,18% delle uscite per pensionamento anticipato di vecchiaia

RSS
123