rss

 

Lavoro. Inps, + 28% contratti a termine

Cgil, per crescere investire su lavoro stabile e di qualità

“Il mercato del lavoro italiano fatica a consolidare una crescita dell’occupazione stabile, a causa anche di un sistema produttivo che non sempre affronta le nuove sfide, a partire da quelle tecnologiche, attraverso investimenti in innovazione ricerca e lavoro di qualità”. Lo afferma la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

Contro la povertà. Cgil, il ReI funziona

Nelle Marche coinvolte 4.504 famiglie e 12.408 persone

Il sostegno al reddito (ReI) contro la povertà è utile e va potenziato. A dirlo Daniela Barbaresi, segretaria generale della Cgil Marche, e Patrizio Francesconi, responsabile Dipartimento Welfare, a commento dei dati regionali diffusi dall'Istituto di ricerca Ires, che ha rielaborato quelli dell'Osservatorio Inps. "

Dl Genova. Sindacati e Ong contro condoni

Il Senato abbia il coraggio di modificare il Decreto

"Basta condoni edilizi in Italia. L'Aula del Senato abbia il coraggio di modificare il Decreto Genova, approvando e licenziando un testo che non contenga più quelle norme salva abusi previste per Ischia e per le zone terremotate del Centro Italia. Lo faccia confermando l'approvazione dell'emendamento all'articolo 25, passato ieri sera in Commissione Ambiente e Lavori pubblici, che sopprime il condono nell'isola di Ischia. 
RSS
12345678910Ultimo