rss

 

Dossier Immigrazione 2018

Il 25 ottobre presentazione rapporto Idos

Il 25 ottobre, alle ore 10, presso il nuovo Teatro Orione di Roma, in via Tortona, 7 Idos presenterà il consueto dossier statistico Immigrazione 2018. I lavori saranno introdotti da Luca Anziani, vice-moderatore della Tavola Valdesi, cui seguiranno gli inerventi di Luca Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, Alex Zanotelli, padre missionario comboniano, Aboubakar Soumahoro, dirigente Unione sindacale di Base, Tatiana Esposito, direttrice generale Immigrazione e politiche di integrazione - Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Dl fisco: Cgil, misure per evasori

Fracassi, un enorme condono mascherato

“Tutti i nostri timori sono stati purtroppo confermati. Un enorme condono, mascherato da eufemismi lessicali, con il quale si ricercano consenso e risorse è stato licenziato ieri dal Consiglio dei Ministri. Tuttavia, il messaggio è chiaro: si premiano gli evasori”. Così la segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi commenta il decreto fiscale.

Migranti a Riace: Cgil contro il provvedimento espulsione

Camusso, atto disumano e di dubbia legalità

“Si sta commettendo non solo un errore, ma un atto disumano, sbagliato, di dubbia legalità. La scelta del ministro degli Interni di trasferire i migranti ospiti nello Sprar di Riace in altre strutture è un atto scellerato, spropositato e va bloccato”. Questo il commento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.


RSS
12345678910Ultimo